... un pò di illusioni che prima o poi basta così , ne ho messe via due o tre cartoni comunque so che sono lì. "
Perché a certe persone riesce cosi facile esprimere l'emozioni che si provano mentre a noi stessi tenere tutto dentro sembra obbligato. Credo proprio che queste illusioni mi serviranno.
Mi nonno mi portava sempre a spasso con il suo APE 50 rumorosissimo per le colline stupende del cuore dell'Umbria ... dei posti incredibili che non ho mai dimenticato. Mi tirava giù dal letto d'estate e mi portava sul cassone in giro, io ero felicissimo ... poi scendeva mi indicava i posti e da li partivano le sue perle di saggezza. Mi guardava con i suoi occhi scuri e proferiva pensieri che io non capivo, intuivo solo il tono solenne di chi ti trasferisce una parte di se. Ma il mio cuore deve aver preso appunti perché immancabilmente mi tornano alla mente freschi con tutti i loro significati:
"non guardare a quello che non puoi avere e che vorresti ma a quello che hai e potresti perdere ... e goditelo"
Dare per scontato quello che si ha è alla base della nostra infelicità, è quel velo di superficialità che spesso ci toglie l'ottimismo e la serenità. Purtroppo però può succedere di perdere quello che si è dato per scontato, cosa fare ??? Sperare di avere accanto delle persone speciali che ti ricordino da dove veniamo e chi siamo, le persone che con un sorriso sono capaci di calmare le rapide del cuore.
Anima e cuore ... dedicata a mia moglie all'inizio di questa nuova scocciante avventura che il destino ha voluto mettere sulla mia strada.
Ciao Nonno ... mi manchi !!!
Leo
Nessun commento:
Posta un commento