martedì 13 maggio 2014

"Astrofotografo" ... Cuore tra le Stelle

"Butterò questo mio enorme Cuore tra le Stelle un giorno, giuro che lo farò
e oltre l'azzurro della tenda nell'azzurro io volerò ...
ed in faccia ai maligni ed ai superbi il mio nome scintillerà
dalle porte della notte il giorno si bloccherà
un applauso del pubblico pagante lo sottolineerà ... "

 

L'Astrofotografo lo trovi sotto le stelle ... il suo strumento più grande, bello e performante è il Cuore .. nelle sue tasche troverai sempre una manciata di viti che avanzano ... in testa più luce che pensieri ... farà foto che ti stupiranno e non capirai perché ... con quella roba da poco tirerà fuori meraviglie ... in testa ha l'amore per la sua passione. Non ha malignità superbia e non ostenta superiorità ... ma è sempre pronto a portarti per mano tra le stelle ... anche quando non ha voglia ... anche quando il mondo l'ha disilluso ... è un bambino a cui non si può togliere il gioco nuovo ... è passione che traspare da ogni poro ... è la gioia di poter portare un pezzettino d'universo negli occhi di tutti noi !!! 
 
L'Astrofotografo ha notti in cui benedice di avere questa passione ... notti che strappa al meteo ... alla fatica .. in cui suda anche sotto zero, notti che ha deciso saranno d'Astrofotografia e s'impegnerà e s'ingegnerà in tutti i modi per esserci a contorno. Notti in cui la passione pulsa e la può sentire scorrere ... in cui chi non ha passione non riuscirà a disarmarlo ... notti in cui i propositi sono come i sogni e si lasciano cullare dalla gioia di viverli.  Notti in cui non vorrebbe mai smontare ... in cui la luce che arriva suona d'arrivederci ... come quando alla sveglia alla mattina si pensa "..ancora 5 minuti" ...
 
L'Astrofotografo si sveglia con la notte e si addormenta all'alba, conosce la fatica, il sudore, il freddo che gli prende le ossa, i pensieri che a volte gli fanno dire "ma chi me l'ha fatto fare" .. conosce che una foto è una parte di se stesso, sono ore a misurare capire comprendere ... sono imprecazioni delusioni e sorrisi che si mescolano come gli ingredienti di una misteriosa pietanza.
 
L'Astrofotografo è una sorta di profeta che è sempre li che vuole spiegarti il perché ed il percome delle sue cose, vuole tramandare la passione per il cielo e le stelle, che gioisce intensamente quando qualcuno interessato l'ascolta.
 
L'Astrofotografo è un uomo che ha capito come misurarsi con l'infinito ... con la semplicità di chi vede sempre tutto come fosse la prima volta.
 
Tutto il resto non è "Astrofotografo" ... è il lato peggiore di noi che si è intrufolato nelle nostre passioni, è quel velo oscuro che ci porta via la gioia di essere noi stessi e basta ... che ci fa vivere di corsa verso la parte opposta dei nostri giorni.
 
Dedicato a tutti i veri Astrofotografi...
Leo
 
 
 

Nessun commento: