martedì 12 aprile 2011

Con la montagna il gusto ci guadagna ....

Ultima ripresa di questa splendida luna d'Aprile ... credo di non aver avuto mai un periodo cosi prolifico e sono molto soddisfatto. Ho consolidato il setup per le riprese a 2000 di focale o meglio ad una risoluzione di 0.76" per pixel che è più corretto, mi manca solo di riappropriarmi del mio Takahashi che sembra andato perso nei meandri della burocrazia...sto mettendo da parte i soldi con molta fatica perchè credo che l'unica soluzione sia prenderne un altro. E' una triste storia che mi mette sempre un certo nervoso purtroppo.

Venerdi scorso sono andato in montagna a riprendere M101 un soggetto molto tosto ma anche molto bello. Nel mio piccolo CCD non ci stava dentro ... ed è un peccato. Ho ripreso quanto ho potuto perchè avevo solo venerdi a disposizione. Sabato notte ho dovuto mollare e sono rimasto a Torino causa gita al mare domenicale con moglie e prole per godermi sole e bagni (che altro ci vuoi fare al mare la birra ?!?!?)

Tutto sommato un'ottima immagine, mi sono concentrato sui colori in quanto per il dettaglio ho tirato fuori tutto quello che si può con un 10" cinese da 2 lire soprattutto dai nostri cieli, non credo si possa ambire di più senza continuare con l'integrazione:



Un saluto,
Leo

PS "...certe soddisfazioni non hanno prezzo per il resto c'è Mastercard..."

Nessun commento: