martedì 14 aprile 2015

Storie di Stelle

Quando hai una passione, la vivi sino in fondo .. ti entra nella pelle .. ti comporti come se fosse parte della tua giornata sempre e comunque. A volte vivi in funzione di lei e con lei ti ritrovi assorto a pensare e pianificare. A volte ti isoli per questa passione e chi ti ha intorno difficilmente comprende cosa pensi e cosa fai. Ecco questa per me è passione, è quel di più che ti porta nel tuo mondo incantato e che ti fa stare bene anche quando t'incazzi come una stufa perché le cose non vanno come vuoi.
 
Provo una certa soddisfazione quando vengo guardato con le facce a punto interrogativo di chi proprio non ti capisce, provo soddisfazione perché penso di essermi creato quella nicchia di sensazioni che mi rende vivo e vegeto.
 
Sono storie di stelle .. sequele di viaggi su e giù per valli e cieli alla ricerca di un pezzo di me stesso che sembra incastonato fra le stelle del cielo. Ritorno a quando ero bambino e tutto mi faceva un'enorme curiosità. Torno a quando mio nonno la sera mi faceva vedere le stelle del cielo dalla finestra di casa, quando mi diceva che dall'altra parte del cielo qualcuno si specchiava nello stesso mare ... di stelle !
 
Sono storie di stelle, quelle storie che ti lasciano quel senso d'infinito e calmano i brutti pensieri e le tristezze di questo vivere diciamo anche un po' di m... afflitti da mille problemi, insicuri e per nulla convinti di aver speso la nostra vita nel modo e nel verso corretto, quando ti guardi intorno e capisci che c'è più nebbia che cieli azzurri.
 
Sono storie di stelle quelle che mi portano a pensare che diventare bambini di nuovo non è che la strada giusta per farsi una bella risata di tutte le difficoltà che ogni giorno ci mettono alla prova. Mi rinfranco quando penso che la pochezza che vedo nelle persone che frequento ed incontro non è vera ... è un solo un misero e pietoso velo che copre le miglior virtù di tutti noi, me compreso.
 
Sono storie di stelle ... quelle che vi racconto , perché proviate nel leggerle almeno un fotone di quel che io provo nel viverle.
 
Costellazione d'Auriga, un ritorno al Canon 200mm F2.8 ... un obiettivo stupendo ma che per astrofotografia non perdona il minimo errore di fuoco. Ripreso in un periodo di vento e cattivo seeing con la fida ed intramontabile Canon.
 
I gioielli d'Auriga
 
 
Cieli sereni a tutti,
Leo

2 commenti:

Chiara G. ha detto...

Mi hai fatto commuovere.
Grazie per aver condiviso questi pensieri: scaldano il cuore, e l'anima.

Alessandro ha detto...

Grazie Chiara !! Le tue parole sono oro per la mia passione ...