giovedì 11 novembre 2010

"Tu Vuò Fa' L'Americano"...

Visto il maltempo che insiste ne ho approfittato per degli esperimenti. Grazie a Jim Misti ed al suo stupendo sito (pozzo miniera di dati, immagini e tutorial) sono a disposizione i RAW di diversi soggetti ripresi dal New Mexico con RC da 32" ihhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!



Visto che in America non posso andare , che quei siti in Italia non esistono e che uno strumento come quello è un puro sogno...ho deciso di aderire all'iniziativa di Jim ed ho scaricato i RAW di NGC4565.

Per l'occasione ho utilizzato CCDStack e PS per l'elaborazione, CCDStack ha veramente degli ottimi spunti...d'approfondire con i DVD di Adam Block che ho acquistato...intanto ecco a voi il risultato...io c'ho messo un pò a digerire la cosa...maremmma infame boia bastardissima (12 pose da 5 minuti 3 dark e nessun flat) !!!!

Credit : Image Acquisition by Jim Misti

Per doverosa info ecco il link all'imagine elaborata da Jim:
http://www.mistisoftware.com/astronomy/Galaxies_ngc4565.htm

GRAZIE INFINITE JIM.

Saluti,
Leo

PS ho scoperto che Jim ha le stelle non rotonde...conosco qualcuno che gli direbbe di vendere lo strumento ;-)

Nessun commento: