lunedì 18 gennaio 2010

Foto Inaspettata....

Periodi di vacche magre...e si fà quel che si può..

Leggendo il meteo per ieri sera era prevista una buona nottata nella zona delle montagne olimpiche (Val Susa)...con la scusa di andare in montagna per il week-end mi sono munito zitto zitto del necessario, ho caricato moglie e figli e sono partito da Torino alle 20.30

Arrivo a Pragelato alle 22.00, scaricato tutto alzo gli occhi e la nebbia della pianura è solo un ricordo: un bellissimo cielo stellato e limpido. Dall'attico condominiale del mio palazzo al 13° piano , nonostante l'inquinamento luminoso sottostante, il cielo è buono...



L'EQ6 non c'è più .. sigh .. aspettando l'AP non mi resta che montare Pentax e Scopos sull'HEQ5 pro che fà il suo dovere...

Alle 00.10 scatta la prima posa di M81 e M82 dopo aver spalato 2mq di terrazzo da 60 cm di neve fresca e montato tutto nel gelo assoluto:



Temperatura aria -12°C .. un gelo incredibile, ed io attaccato al termosifone. alle 4.25 crollo per il sonno e la stanchezza e ti salutano i colori...

Ma sapete che in bianco e nero poi non sono proprio male le foto

Per il vostro apprezzatissimo giudizio:



Serata rubata al destino...sono contento

Leo

1 commento:

I Colori delCosmo ha detto...

Bellissima e gelata ripresa, ben fatto!