domenica 28 febbraio 2010

Il sogno è uscito dal cassetto...

...e speriamo che oltre ad essersi tramutato in realtà sia effettivamente un passo avanti reale.



Destinazione Juan Le Pins in Francia a prendere 2 nuove AP MACH1 GTO: 2 perchè con me e venuto anche Massimo che ha dato indietro la sua AP600; in Francia perchè ormai in Italia non ci si può fidare di nessuno dei venditori (chi apre e chiude ogni 2 anni, chi promette mare e monti e ti vende l'usato, chi ti dice che te la vende a metà prezzo poi cerca in giro per il mondo, chi non ti caga se non spendi almeno 20.000€, chi fa quel mestiere perchè è costretto e vorrebbe fare tutt'altro). Ho preferito espatriare da chi le AP le conosce a menadito e ha contribuito a progettarla, da chi mi ha detto "Chiedimi poco sconto, preferisco darti tutta la mia esperienza...e credimi che non è poco"

Insomma un pò d'amarezza è rimasta per tutti questi mesi ad aspettare, maltrattato solo per non essere un multimilionario da ingroppare con facilità ... BHA !!

Comunque il mio sogno realizzato è questo:



E l'ho condiviso con mia moglie, che stranamente m'ha appoggiato dopo tutte le mie vicissitudini di salute perchè sà quanto ho sofferto e quanto ancora mi toccherà soffrire. Oggi infatti non mi reggo in piedi ma ho assemblato lo stesso la montatura in casa, insieme ai miei figli.



Ma ho condiviso anche con Massimo, contento di una bella amicizia appena nata e che sta crescendo grazie alla passione in comune, guardate che facce felici:



Ma veniamo alla montatura.Dai più piccoli particolari, già capisci che ti stai muovendo in un altro mondo, fatto di precisione e cura dei dettagli, di estrema ergonomia e funzionalità. Tutto è semplicemente perfetto e lo è nel modo più semplice possibile, nulla al caso.

Il tatto, dopo gli occhi, è il senso che più ha tratto beneficio da questo incontro tecnologico...un feeling infinito che ti lascia senza parole, come il semplice scorrere la mano sull'asta dei contrappesi e sentire quel suono armonico dovuto alle micro scanalature fatte ad-hoc per evitare movimenti infinitesimi dei pesi...le cavita passacavi a scomparsa, i cavi e i connettori, i porta connettori, le manopole.

Potrei dilungarmi ancora con l'incredibile suono dei motori....inquietante ma con il suo perchè (i riduttori hanno 4 volte!!! il numero dei denti dei normali riduttori usati sulle altre montature) ..

Insomma sembra tutto perfetto e tutto viene con una semplicità disarmante...la cosa che più mi ha lasciato a bocca aperta e l'affermazione dell'AP che dice letteralmente che la montatura riesce a lavorare con un sbilanciamento degli assi sino a 3KG....ed io che con l'EQ6 dovevo bilanciare a 50gr.



Ovviamente non l'ho provata sul campo...magari poi è tutto un bluff (si scrive cosi?!?) o forse meglio sarà una 'sola' ... NON lo so e non m'importa...per ora mi godo il raggiungimento di un traguardo che a novembre sembrava più ormai solo una possibilità semplicemente impossibile...sono qui vivo e vegeto e questo è tutto.



A presto...
Leo

Nessun commento: